Scrivia.

Scrivia.

Scrivia

flutti rimembran parole

E’ il suono dell’inquietudine dei flutti che ti aiuta a rievocare le parole giuste per esprimere ciò che hai dentro e portarlo al mare.

Perché le parole le conosci. Le devi solo ricordare.

Flutti come metafora dell’istinto, del movimento, della corsa che compie ogni giorno la nostra vita.

Scrivia ti invita a fermarti, ad ascoltare.

E’ un laboratorio di scrittura creativa rivolto a chi si vuole sperimentare, a chi si vuole conoscere e conoscere gli altri attraverso il mezzo più immediato, più presente nella nostra comunicazione: le parole. Sappiamo dargli il giusto peso? Sappiamo amarle senza vergognarci di farlo? Senza darle per scontate?

Scrivia è un progetto della scrittrice Luciana Manco e di kedos.

Approfondirà vari aspetti del processo creativo, primi su tutti l’invenzione e la condivisione.

Tratterà generi letterari particolari e proporrà esperimenti e giochi per dare maggiore consapevolezza e accrescere la propria capacità espressiva.

Qui su nuove.kedos.it, nella sezione Scrivia, verranno pubblicati gli scritti degli iscritti (iniziamo coi giochi di parole) e ogni altro tipo di contributo da decidere insieme.

Scrivia comincerà il suo percorso al Joy’s Pub di Corso Sonnino a Bari, un luogo certamente insolito per un laboratorio di scrittura, per questo perfetto. Un luogo nato per la condivisione, la conoscenza, l’amicizia, la socializzazione. Per il nostro bisogno di liberarci, per qualche ora, per la necessità di ritrovarci.

Inizio previsto: domenica 11 Maggio 2014, per un totale di sei domeniche, perché sei sono i moduli del progetto. La durata di ogni lezione è di due ore, pomeridiane.

 

Per info e costi: scrivia@kedos.it

 

www.kedos.it

dove: www.joyspub.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest