Scrivia: i flutti e le nuove iscrizioni.

Scrivia: i flutti e le nuove iscrizioni.

Si inaugura venerdì 6 Febbraio alle ore 21,00 presso il Joy’s Pub di Bari  la seconda edizione di Scrivia, laboratorio di scrittura creativa rivolto a chi si vuole sperimentare, a chi si vuole conoscere e conoscere gli altri attraverso il mezzo più immediato, più presente nella nostra comunicazione: le parole.

“Sappiamo dargli il giusto peso? Sappiamo amarle senza vergognarci di farlo? Senza darle per scontate? Flutti rimembran parole: è il suono dell’inquietudine dei flutti che ti aiuta a rievocare le parole giuste per esprimere ciò che hai dentro e portarlo al mare. Perché le parole le conosci. Le devi solo ricordare. Flutti come metafora dell’istinto, del movimento, della corsa che compie ogni giorno la nostra vita.”

Durante la serata di inaugurazione, i partecipanti della  prima edizione start-up, che si è tenuta nello scorso giugno 2014, saranno felici di condividere con il pubblico gli scritti realizzati durante il laboratorio e di fargli ascoltare il brano, da loro stessi scritto, composto su una base musicale del Maestro Rosario Le Piane, lui stesso partecipante al progetto.

Letture e musica, quindi, per una serata di grandi emozioni e di comunicazione reale, durante la quale verrà presentato il sito di Scrivia www.scrivia.kedos.it e verrà consegnata ai partecipanti la “chiave di accesso” che li renderà autori del sito.

A partire dal 22 gennaio 2015 inoltre sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del laboratorio. Le stesse si chiuderanno il giorno 9 febbraio 2015.

Il corso partirà il 15 febbraio e si terrà la domenica pomeriggio presso il Joy’s Pub di Bari (c.so Sonnino, 118/d) a partire dalle ore 17,00 alle 19,00

Scrivia è un progetto della scrittrice Luciana Manco e di kedos, società di servizi e comunicazione, ed è ospitato dal Joy’s Pub di Bari. Un luogo certamente insolito per un laboratorio di scrittura, per questo perfetto. Un luogo nato per la condivisione, la conoscenza, l’amicizia, la socializzazione. Per il nostro bisogno di liberarci, per qualche ora, per la necessità di ritrovarci. Approfondisce vari aspetti del processo creativo, primi su tutti l’invenzione e la condivisione. Tratta generi letterari particolari e propone esperimenti e giochi per dare maggiore consapevolezza e accrescere la propria capacità espressiva.

Per info e costi invia una email a: scrivia@kedos.it

oppure info@joyspub.com

kedos    joy’s pub    luciana manco

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest