SAVE THE DATE – 30.10.12 – ARGONATH

SAVE THE DATE – 30.10.12 – ARGONATH

Il 30 ottobre 2012 presso Villa dei Pini, si terrà Argonath, evento ideato, gestito e realizzato interamente da Kedos.

Evitare le interruzioni del business a fronte di eventi catastrofici, ridurre costi e rischi, risparmiare tempo e aumentare la produttivitá: innovative soluzioni tecnologiche possono aiutare in modo concreto aziende e pubbliche amministrazioni di qualsiasi dimensione.
Per questo motivo Kedos propone la prima edizione di Argonath: dalla partnership con Fidus e Stonesoft nasce un importante evento focalizzato su due asset principali: Cloud Services – problematiche e benefici nell’adozione di queste soluzioni – e Information Security – metodologie di supporto al management per la valutazione e risoluzione dei rischi.

Agenda:

ore 9.00 – Registrazione
ore 9.30 – Benvenuto
ore 9.45 – Cosa c’é dietro la crescente adozione dei servizi Cloud: virtualizzazione e sicurezza ICT (kedos, fidus)
ore 10.15 – Business Continuity&Disaster Recovery: un obbligo per la pubblica amministrazione, una necessità per le aziende (kedos, fidus)
ore 10.45 – Cloud&Business continuity: un caso di studio (kedos)
ore 11.15 – Coffee break
ore 11.45 – La sicurezza delle reti aziendali: come garantirsi un adeguato livello di protezione mantenendo semplice e governabile la network security aziendale (stonesoft)
ore 12.30 – Riconoscere e contrastare gli attacchi di nuova generazione: Evasion Protection System (stonesoft)
ore 13.00 – Tavola rotonda
ore 13.30 – Light Lunch
ore 15.00 – Sessioni OneToOne

Partners:

Stonesoft

Stonesoft Corporation (OMX: SFT1V) è un provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on.

La piattaforma di Security Stonesoft integra componenti Firewall, VPN (Virtual Private Network), IPS (Intrusion Prevention System) e SSL VPN per fondere sicurezza di rete, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento del carico in un unico sistema integrato e gestito centralmente chiamato Stonesoft Management Center.

I principali vantaggi offerti dalla soluzione Stonesoft sono un alto livello di Security a un basso TCO (Total Cost of Ownership), un eccellente rapporto prestazioni-prezzo e un elevato ROI (Return on Investment).
Le soluzioni Stonesoft proteggono le reti dagli attacchi avanzati di ultima generazione e garantiscono la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.

Fondata nel 1990, Stonesoft Corporation è una azienda globale con sede centrale a Helsinki e sede americana ad Atlanta.
È presente da più di dieci anni in Italia con uffici a Milano e Roma. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.stonesoft.com e il blog aziendalestoneblog.stonesoft.com, oltre al sito verticale sulle tecniche di evasione avanzate scoperte nel 2010 da Stonesoft aet.stonesoft.com .

 

Fidus

Le imprese che oggi si rivolgono a dei professionisti per affrontare insieme gli aspetti critici di un sistema informativo aziendale sono alla ricerca di “un Partner, di valore”. In FIDUS riteniamo di distinguerci, da un lato, per l’esperienza accumulata in oltre venticinque anni di attività e, dall’altro, per il livello di specializzazione raggiunta nelle soluzioni avanzate di Sicurezza informatica, in modo particolare nelle aree di Risk Management, Data Protection, Vulnerability Management e Compliance normativa.

I nostri interventi mirano tecnicamente ad ottimizzare l’efficienza delle reti di comunicazione aziendali ed a proteggerle dagli attacchi di ultima generazione.
In ottica più fine, perseguono scopi più ampi come la tutela e la salvaguardia di asset strategici (come la Reputazione Online, la Proprietà Intellettuale, la Compliance normativa, i Dati sensibili), nonché la riduzione quanto più possibile dei costi di gestione.

Da anni assicuriamo la Information Security di ambienti sia fisici che virtuali utilizzando le tecnologie dei produttori più affermati: StoneSoft, Cisco Systems, Checkpoint, Juniper, ActivIdentity, ForeScout, Radware, F5, CA, Pineapp, OVH.

La superiorità e l’affidabilità della gamma di soluzioni offerte da Stonesoft ci ha poi condotti ad affiancarla in modo preferenziale, con grande vantaggio per i progetti di ogni dimensione e complessità dei nostri clienti.
Crediamo anche che il valore dei nostri servizi si esprima attraverso un rapporto di equilibrio tra due fattori: il prezzo e la qualità. Per noi, quest’ultimo è un’entità misurabile oggettivamente, in base alla professionalità ed al tempo che dedichiamo al progetto.

Sostenibilità:

ARGONATH è l’esempio di come si può organizzare e svolgere un qualsiasi evento, facendo attenzione agli impatti ambientali che ne derivano.

Alla luce di questo approccio, l’azienda CARBON HIVE (per saperne si più CLICCA QUI) (S.r.l. ha calcolato l’impronta di carbonio – il cosiddetto CARBON FOOTPRINT – dell’evento e l’ha compensato attraverso l’acquisto (e il successivo ritiro/annullamento) di Titoli di Riduzione Emissioni generati dal progetto “Shimba/Kisumu/Aberdades Improved Cook Stoves” in Kenia, verificati e certificati con lo standard “Gold Standard”.

E’ opportuno evidenziare che un calcolo dell’impronta di CO2 puntuale, che tenga conto di tutte le variabili connesse agli impatti ambientali, è piuttosto inverosimile. Dunque comunicando la “carbon neutrality” (o l’impatto nullo/zero) si comunica un messaggio altisonante ed attraente, ma fuorviante.

In quest’ottica, congiuntamente all’utilizzo del logo “CO2 REDUCED IMPACT”, CARBON HIVE fornisce il dettaglio degli ambiti/processi che sono stati oggetto dell’analisi e della successiva compensazione. www.carbonhive.it

Location:

L’evento si terrà presso Villa dei Pini.

Antica residenza storica edificata nel 1845, immersa nel verde. Si accede alla villa attraverso un lungo viale di pini secolari attorno al quale si estende il parco ricco di verde realizzato nello stile classico del giardino all’italiana, che offre nella stagione calda fresca ospitalità.

C.da Stomazzelli, 41
70043 Monopoli (BA)
tel. +39 080 801750
coordinate GPS: 40.891886,17.329688
Google Maps

La struttura è situata lungo la SS16 tra Monopoli e Fasano, quindi è raggiungibile percorrendo la statale in direzione sud.

E’ possibile richiedere il servizio “navetta” per chi raggiunge la città di Monopoli in treno telefonando al numero 080 3214698.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest